AAngstrom Workgroup Srl
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Un problema in apparenza irrisolvibile.
Il problema
350 dipendenti, 220 computer, 73 server in Italia. Altri 300 impiegati distribuiti in 7 nazioni e un network privato.
Il team che gestisce le infrastrutture IT non sembra efficace: continui ritardi, gli utenti si lamentano dello scarso supporto, il clima è pessimo e molti evitano addirittura di rivolgersi all’assistenza per evitare la frustrazione.
La percezione del cliente era che il problema fosse risolvibile solo sostituendo l’intero team, con spese e rallentamenti inimmaginabili.
Un assessment focalizzato sulle persone
Compresa la delicatezza del tema, abbiamo voluto approcciare l’assessment partendo da un punto di vista umano.
Il primo feedback raccolto in organico è positivo: tutte le strumentazioni sono all’avanguardia e tutto funziona in modo efficiente; forte campanello di allarme per il nostro team. Intuiamo che il problema è così grave che l’organico non vuole essere coinvolto nella sua risoluzione.
Ci rivolgiamo quindi al team di assistenza e il team leader ci rivela: “A dire la verità, alle richieste di supporto rispondiamo in ritardo, quando ci ricordiamo di annotarci chi ha chiamato per chiedere assistenza. Molte sono rotture di scatole, gli utenti possono benissimo cavarsela da soli. Noi abbiamo problemi più seri sui nostri server: richieste di offerte e forniture, mantenimento di SAP, software di Business Intelligence… poi dobbiamo autorizzare tutti quei siti che blocchiamo con il firewall ma che servono agli utenti per lavorare, sai, talvolta veniamo il Sabato o la Domenica per riavviare iI server, aggiornare le versioni software… Poi la fabbrica è grande, ci vuole un sacco di tempo a muoversi, …poi perdiamo i post-it con le richieste…”
Un fiume in piena. Il team IT e l’organico mostravano una percezione dell’urgenza opposta e un profondo distacco dalle reciproche routine. Un problema nato da una mancanza di comunicazione e di ottimizzazione; operativa e di relazione.
I nostri interventi mirati
Il risultato
L’efficienza riguarda non solo infrastrutture e configurazioni, la piena comprensione della variabile umana e degli equilibri di un’azienda sono altrettanto impattanti sull’operatività e sull’agilità di un’azienda.
Ecco perché i nostri efficiency partner sono formati per guardare ben oltre i tuoi sistemi.
AAngstrom è l’Efficiency Partner che affianca le Aziende nell’ottimizzazione dei processi IT e della sicurezza dei sistemi grazie a un costante monitoraggio e al design di soluzioni pensate sugli obiettivi di ogni Cliente.
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